SVILUPPO ED IMPLEMENTAZIONE DI SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE

fonte: pixabay.com

operazioni-straordinarie

 


Il Sistema di implementazione è l'elemento basilare da cui partire per aumentare i livelli qualitativi all'interno delle organizzazioni.
L’implementazione di un Sistema di controllo di gestione all’interno di una realtà avviene attraverso due distinte fasi. Inizialmente si individuano tutte le procedure e le attività critiche che vengono normalmente svolte nell’azienda. Successivamente, si definiscono le modalità con cui quelle attività e procedure andrebbero svolte in un’ottica di miglioramento qualitativo.
Infine vengono inseriti particolari sistemi di monitoraggio e analisi allo scopo di raccogliere continuamente dati sull’efficacia del sistema di controllo di gestione, di analizzare tutti questi dati per tranne delle informazioni che permettano futuri miglioramenti del sistema.

Lo Studio Dott. Michele Marangelli ~ Dottori Commercialisti & Partners dispone di modelli organizzativi per varie tipologie di azienda attraverso i quali potrà guidare la vostra azienda nella scelta di una struttura organizzativa su cui basare il sistema di controllo di gestione.


SISTEMI DI CONTROLLO DI GESTIONE  


Il sistema di controllo di gestione deve mettere a disposizione dell’azienda le Informazioni necessarie per aiutare a prendere le decisioni che permettano di conseguire obiettivi di massimizzazione della redditività, attraverso un impiego efficiente delle risorse disponibili. Perché si possa parlare di un efficiente sistema di controllo di gestione bisogna disporre sia di strumenti disponibili atti a raccogliere e organizzare le informazioni che di un’idonea struttura organizzativa predisposta a sviluppare e a gestire i flussi informativi necessari al sistema di controllo, In base alle tue richieste, i Nostri professionisti esperti potranno fornirti delle stime sul livello di efficienza del sistema di controllo di gestione.